Chi Siamo
La Storia della Missione raccontata da Fratel Biagio
La Missione Speranza e Carità
- L'accoglienza femminile
La cittadella del Povero e della Speranza
L'Assistenza donata in Missione
Le Attività dei fratelli accolti in Missione
Sorella Provvidenza
I Missionari e le Missionarie della Speranza e della Carità
I Volontari
La Missione Notturna
Il Signore fino ad oggi ci ha Soccorso
I Missionari e le Missionarie della Speranza e della Carità

Al mio fianco, il Signore mi ha mandato dei preziosi doni che si sono uniti a me in questo cammino di Fede, Speranza e Carità: Don Pino, fratello Giovanni e le sorelle Mattia, Alessandra e Lucia (donate alla comunità femminile).

Don Pino, la nostra guida spirituale, l’ho conosciuto “per caso” quando operavo sotto i portici della Stazione Centrale di Palermo, cercava un giovane che si era allontanato dai suoi genitori e che viveva per strada; da allora ci è stato sempre accanto diventando un sostegno importantissimo non solo per i missionari ma anche per i fratelli accolti e i tanti giovani volontari che hanno iniziato ad aiutare la Missione.

Fratello Giovanni indossa il mio stesso saio. Nel suo paese Menfi, faceva parte di un gruppo neocatecumenale. La prima volta che è passato dalla missione, era in partenza con i Dehoniani per l’Africa. E’ rimasto qui per sempre. L’Africa l’aveva trovata dietro la porta di casa.

Mattia e Alessandra, due giovanissime universitarie già da alcuni anni volontarie della Missione , appena abbiamo aperto l’accoglienza femminile, hanno lasciato le loro vite per servire il Signore stando accanto alle sorelle di strada accolte in Missione.

Da alcuni anni si è aggiunta sorella Lucia anche lei da volontaria, ha deciso di donare la sua vita per aiutare le sorelle ultime.

 

 

Simbolo -  Missione di Speranza e Carità