Chi Siamo
La Storia della Missione raccontata da Fratel Biagio
La Missione Speranza e Carità
- L'accoglienza femminile
La cittadella del Povero e della Speranza
L'Assistenza donata in Missione
Le Attività dei fratelli accolti in Missione
Sorella Provvidenza
I Missionari e le Missionarie della Speranza e della Carità
I Volontari
La Missione Notturna
Il Signore fino ad oggi ci ha Soccorso
L'Accoglienza femminile

Con il passare degli anni i bisogni dei fratelli ultimi non sono diminuiti, al contrario diventano sempre più crescenti le richieste di aiuto e di accoglienza di tante sorelle che vivevano per strada.

Con l’aiuto dei volontari viene individuata un'altra struttura, l'ex convento di Santa Caterina di via Garibaldi, abbandonato e disabitato da circa 24 anni.

Anche in quest’occasione dinanzi alla richiesta di potere usufruire questo spazio inutilizzato, il Comune di Palermo presentò non poche difficoltà; iniziai una protesta pacifica, lunga e silenziosa ( un anno scalzo) e infine anche grazie all’intervento della Curia nella persona del Cardinale di Palermo Salvatore De Giorgi, il Comune di Palermo decise di concedere in comodato d’uso una parte della struttura. Tutti i fratelli e i volontari si dettero subito da fare per ristrutturare e rendere abitabili le stanze trovate in uno stato di grave degrado e così l’otto dicembre del 1998, è iniziata l’accoglienza femminile della Missione di Speranza e Carità, dove oggi sono accolte circa 120 sorelle tra donne singole e mamme con bambini.

 

Simbolo -  Missione di Speranza e Carità